Le attività di Corporate Finance Advisory sono indirizzate a società che si trovano in fasi particolari del proprio ciclo di vita: crescita dimensionale, passaggio generazionale, cessione, totale o parziale, etc.
L’assistenza della O&P in tali circostante si concretizza in un dettagliato studio di progetto finalizzato ad affrancare la proprietà da potenziali debolezze ed affrontare il cambiamento con opportuni strumenti ed una precisa strategia del negoziato in caso di vendita.
Alla base vi è la predisposizione di tutta la documentazione necessaria ed idonea a garantire il raggiungimento degli obiettivi accuratamente concordati: piano industriale, information memorandum, valutazione d’azienda.
Ricerca di partner di capitale per operazioni di cessione, di acquisizione o di ricerca di nuova finanza, facilitando l’incontro tra imprenditore e investitori (fondi di Private Equity, Family Office, etc..).
Assistenza in operazioni di Merger & Acquisition attraverso la predisposizione di analisi economiche finanziarie, compresa la valutazione dell’azienda e l’assistenza alla negoziazione.
Assistenza nella costituzione di Joint Venture in Italia e all’estero e in generale nei processi di internazionalizzazione.
Assistenza in progetti di passaggio generazionale e imprenditoriale.