La O&P realizza le attività comprese in questa categoria di servizio per risolvere alcune criticità che i clienti incontrano sui temi della pianificazione e del controllo dovute principalmente a due ordini di motivi: assenza di competenze adeguate per mettere a punto gli strumenti di pianificazione del business e di controllo oppure mancanza di sufficienti risorse.
In entrambi i casi l’intervento della O&P, limitato nel tempo, è finalizzato ad ottenere due tipi di risultati: da un lato fornire all’azienda gli strumenti necessari, dall’altro sopperire temporaneamente alla mancanza di risorse assistendo l’azienda anche nella fase di implementazione e gestione degli strumenti ideati e progettati.
Business Planning, elaborazione dei piani industriali e supporto alla definizione delle strategie.
Ridisegno dei processi e modelli organizzativi migliorando le performance con interventi mirati su aree quali Cost Management, Working Capital & Cash Generation.
Ristrutturazioni finanziarie e operative, piani di turnaround e guide operative per la realizzazione del risanamento e rilancio.
Supporto alle attività dei CEO e CFO, anche attraverso la gestione temporanea di funzioni aziendali negli ambiti della Direzione Generale e delle aree di Amministrazione, Finanza e Controllo.